
Consulenza e Gestione Progetti Ecommerce
L’Ecommerce è un’opportunità sia per le piccole-medie imprese sia per le grandi imprese.
A prescindere dalla dimensione dell’Azienda e del Business, un’attenta pianificazione preliminare è il segreto per un’iniziativa di successo che possa crescere e svilupparsi nel tempo.
Gestire un Sito Ecommerce e portarlo al successo è un compito molto difficile. Se poi si commettono i classici errori o dimenticanze in fase di startup, è abbastanta semplice capire il perché la maggior parte dei siti Ecommerce chiude entro il primo anno di attività.
Su un’analisi da noi effettuata su diversi siti Ecommerce con realtà differenti tra loro, alcuni hanno avuto grande successo, altri hanno perso solo tempo e soldi, solo perché non avevano considerato aspetti importanti come analisi di mercato, analisi della concorrenza, i prezzi di acquisto e di vendita, pianificazione degli investimenti necessari.
Nella progettazione e realizzazione di un Progetto Ecommerce, è assolutamente necessario definire ed organizzare sin dall’inizio, tutte le funzioni e le figure aziendali relative al progetto stesso.
Solo con una completa organizzazione di tutte le attività previste, sarà possibile avere un progetto di qualità ed evitare pericolose incomprensioni future con i membri dello staff. In molti casi, la conoscenza di internet e dell’e-commerce presso i diversi referenti aziendali sarà disomogenea. Pertanto diventa importante prevedere una fase iniziale di inquadramento, comprensibile a tutte le figure aziendali.