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Consulenza Web Marketing

Web Marketing per Aziende e Professionisti

Il Web Marketing è quel settore delle attività di Marketing applicato ai Canali Web, che si occupa di studiare il mercato e sviluppare rapporti commerciali attraverso strategie, promozione, pubblicità, distribuzione e vendita, tramite il Web, il cui obiettivo è quello di attrarre visitatori interessati ai propri prodotti o servizi.

Un'attenta analisi del mercato di riferimento, un'offerta personalizzata e studiata sulle precise esigenze del cliente, rappresentano i punti salienti per progettare una corretta ed efficace strategia di Web Marketing.

Il Web Marketing, utilizza varie tecniche web per indirizzare messaggi di marketing promozionale ai possibili consumatori. Esse comprendono: l' Email Marketing, il Search Engine Marketing, il Social Media Marketing, Display Advertising e Lead Generation.

Il Web Marketing si affianca quindi, alle strategie di promozione e vendita tradizionali, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale. Un esempio concreto è il negozio virtuale (E-Commerce), affiancato ad un canale di vendita tradizionale (negozio fisico).


Strategie e Soluzioni di Web Marketing

PUBLIVIRTUAL è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di Web Marketing per il tuo Business Online, offrendoti la più completa gamma di servizi dedicati, in funzione degli obiettivi da raggiungere, che siano questi di semplice incremento del traffico sul tuo sito web, o più articolati e complessi.

Siamo specializzati su qualsiasi servizio di Web Marketing per la promozione online della tua Azienda, attraverso la pianificazione e realizzazione di Campagne di Marketing complesse per il raggiungimento di segmenti di pubblico perfettamente profilato per i settore di riferimento, classificato per interessi, età, località, segmenti di mercato.

La nostra missione è quella aumentare la presenza della tua Azienda su Internet, attraverso Campagne di Advertising, Email Marketing (DEM), Search Engine Marketing (SEM), Campagne Pay per Click (PPC).

Pianifichiamo, sviluppiamo e gestiamo le tue campagne di Web Marketing con l'obiettivo finale di incrementare i volumi di vendita della tua attività o posizionare il tuo Brand.

Non ti forniamo una soluzione standard, perchè i migliori risultati si ottengono adottando un mix di strategie di Web Marketing su misura. Il tuo progetto ed i tuoi obiettivi sono unici e fondamentali per il raggiungimento del target, quindi meritano la migliore attenzione perchè producano risultati concreti ed il massimo ritorno sull'investimento (ROI).


Consulenza Web Marketing

Alla base di qualsiasi attività online, deve esserci una strategia di Marketing sviluppata in funzione degli obiettivi reali che vuoi raggiungere. Vuoi aumentare i visitatori sul tuo sito web: ma quali azioni desideri in realtà, che questi visitatori compiano? Sia che tu voglia aumentare il numero di iscritti ad un servizio, sia che tu voglia portare i visitatori a vedere e provare i tuoi prodotti in un punto vendita "fisico", aumentare le vendite online o altro, è necessario sviluppare in maniera preliminare un piano di Marketing prima di iniziare il tuo Business Online.

SEM Search Engine Marketing
Conosciuto anche come Marketing per i Motori di Ricerca o SEM (dall'inglese Search Engine Marketing), è la strategia di Web Marketing che si applica ai risultati sponsorizzati sui motori di ricerca, il quale include tutte le attività progettate per generare traffico qualificato su un sito web. L'obiettivo è quello di portare sul sito, attraverso i motori di ricerca, più visitatori realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi. Uno dei sistemi più utilizzati è Google Ads (PPC, pay per click), in cui un annuncio per un termine di ricerca viene visualizzato per primo nella pagina dei risultati a pagamento. Il Search Engine Marketing è una strategia di marketing, sviluppata sulla base degli obiettivi reali che desideri raggiungere.
Social Media Marketing
Il Social Media Marketing oggi, è al centro dell'attenzione su Internet, è un evento di dimensioni globali. Il suo obiettivo è raggiungere i possibili clienti attraverso i Social Media preferiti (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube, ecc.) Questo nuovo tipo di marketing digitale si basa sulla comunicazione continua tra azienda-cliente, a differenza del marketing tradizionale, dove solo una parte genera il messaggio verso il cliente. Il Social Media Marketing consiste nella costruzione di relazioni a lungo termine, che potrebbero successivamente generare acquisti trasformare i visitatori in potenziali clienti. L'obiettivo di questa strategia è di essere presente in molti luoghi, creando reti e connessioni personali con i clienti, attraverso i loro Social Media preferiti.
Lead Generation
La lead Generation è uno strumento di marketing utile ad acquisire contatti potenzialmente interessati al tuo prodotto o servizio. Se è stato eseguito un ottimo lavoro, una buona percentuale di questi contatti si convertirà in cliente. Quando l’utente visita il nostro sito è importante che trovi contenuti di valore, capace di rispondere alle sue domande. In questo modo sarà più probabile che il traffico si converta in contatto, il contatto in cliente e, successivamente, il cliente in cliente fidelizzato. Alcuni strumenti per fare Lead Generation sono: Squeez Page, Newsletter, Live Chat, etc.
Email Marketing
Il Direct Email Marketing (DEM) è uno strumento importante per instaurare una comunicazione duratura con i clienti, stimolare al dialogo, pubblicizzare eventi, promozioni e servizi. Per questo curiamo a 360 gradi la tua attività di email marketing, dalla realizzazione dei template grafici, al copywriting persuasivo, fino alla gestione e pianificazione degli invii. Il Direct Email Marketign è capace di catturare in pochi istanti l'attenzione degli utenti e aumentare l'efficacia della comunicazione via email.
Web Analytics
Portare visitatori qualificati dai motori non basta per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato: occorre analizzare, attraverso appositi tool di tracking, come questi visitatori si muovono nel sito e capire se il sito sia funzionale al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Capita molto spesso, infatti, che i visitatori non contattino un'azienda semplicemente perchè non trovano facilmente i recapiti, o che non acquistino un prodotto online semplicemente perchè il pulsante "acquista" si trova nel posto sbagliato.

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